Perché non provare uno Yoga Retreat a Koh Phangan? Un’isola che assomiglia al paradiso: spiagge bianche e semi deserte, natura incontaminata e mare cristallino. Ma non solo, l’isola è anche meta ambita per i party lover poiché una volta al mese si tiene il Full Moon Party, una mega festa in spiaggia con musica, drink e molto altro! 

E’ un’isola sulla quale si può facilmente trovare tutto, in base a ciò che ognuno ricerca: dal silenzio e relax, ai party e divertimento; ci sono spiagge deserte e spiagge affollate.

Qui a Koh Phangan sono inoltre presenti molte scuole di yoga e meditazione con insegnanti internazionali molto qualificati, sicché abbiamo deciso di fare uno yoga retreat di 4 giorni per immergervi a pieno nella pace e nella serenità dell’isola. 

Wonderland Healing Center

Questo è il magico luogo in cui ci siamo ritirati per 4 giorni. Costruito in mezzo alla natura, i bungalow (privati o camerata che si scelga) sono circondati da palme e banani; la zona di ristoro con il suo tetto fatto di foglie di palma essiccate accoglie i viandanti dell’isola ed è magico il mescolarsi di persone di ogni nazionalità; la shala con le sue grosse vetrate si affaccia sulla giungla che durante le pratiche si percepisce un altro senso di pace; infine la piscina e i suoi lettini fatti a casetta regalano un rilassamento profondo a qualunque ora del giorno (ma soprattutto di notte, che meraviglia!)

Quotidianamente vengono proposte 3 pratiche di yoga (2 al mattino e una al pomeriggio) e 1 o 2 pratiche di meditazione. La varietà è ampia così come gli stili, infatti si può liberamente scegliere a quale e quante lezioni partecipare. Il mantra è “no rush” 

La cucina di Wonderland è completamente vegana e offre 3 pasti al giorno a buffet. La bontà dei piatti che abbiamo assaggiato qui è quasi indescrivibile, ma non solo: abbiamo percepito un ulteriore benessere cibandoci di piatti leggeri ma nutrienti. 

Sicuramente molte delle ricette assaggiate qui le riprodurrò anche a casa per mantenere uno stile alimentare quanto più vegetale possibile.

E’ stata un’esperienza veramente immersiva, rilassante e benefica che ci ha dato la possibilità di entrare in contatto con tante persone provenienti dagli angoli più disparati del mondo e ne abbiamo conosciute di davvero speciali che ci porteremo nel cuore.

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *